AMD: in arrivo i primi mini-PC basati sui processori Ryzen

AMD: in arrivo i primi mini-PC basati sui processori Ryzen
di

AMD ha annunciato che i nuovi processori Ryzen Embedded V1000 ed R1000 andranno ad equipaggiare le nuove e potenti soluzioni che consentiranno ai partner di creare e personalizzare mini PC a alte prestazioni per i settori industriali, aziendali e dei media.

La società ha annunciato al contempo le prime soluzioni OEM basate sui Ryzen Embedded, che includono:

  • ASRock Industrial e i suoi sistemi 4X4 BOX – R1000V e 4x4 BOX – V1000M, che puntano a diventare soluzioni embedded ad alte prestazioni di riferimento per applicazioni di home entertainment, business e industriali.
  • EEPD e la famiglia di Mini PC SBC PROFIVE® NUCV e SBC PROFIVE® NUCR embedded, caratterizzati da un'elaborazione ad alte prestazioni che richiede pochissimo spazio.
  • OnLogic, ML100G-40 e MC510-40. Questi sono i primi due sistemi alimentati da AMD che sfruttano l'affidabilità e i vantaggi di OnLogic nella costruzione di dispositivi industriali e rugged
  • Simply NUC con Sequoia V8 e Sequoia V6, unità robuste e di lunga durata per alimentare display di digital signage, chioschi elettronici, array di dati e altre utilità indipendenti.

Nel comunicato stampa, AMD ha anche annunciato che i nuovi Mini PC avranno accesso ad un ecosistema di processori embedded già esistente, che supporta open software standard e fornirà agli OEM la capacità di creare piattaforme personalizzate.

Quanto è interessante?
2