AMD va all'attacco, annunciata la presentazione delle schede video RDNA2 e delle CPU Zen 3

AMD va all'attacco, annunciata la presentazione delle schede video RDNA2 e delle CPU Zen 3
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La stagione autunnale alle porte si preannuncia infuocata. Dopo la recente presentazione della nuova line up di schede NVIDIA, AMD ha annunciato gli eventi di presentazione della nuova architettura Zen 3 per le CPU e della tanto attesa RDNA2, cuore pulsante di PlayStation 5 e Xbox Series X.

AMD si prepara quindi a svelare le nuove architetture che andranno a popolare la nuova offerta di processori e schede video. L'8 ottobre infatti il colosso californiano presenterà la microarchitettura Zen 3 destinata alle CPU di nuova generazione e alla prossima serie di processori Ryzen. Il Team Rosso ha poi annunciato la data, tanto attesa dai giocatori PC e console, in cui verrà svelata la nuova architettura RDNA2 per le GPU che andranno a dare vita a Xbox Series X/S e PlayStation 5, nonché alla prossima generazione di schede video della serie Radeon. Che sia arrivato il momento di scoprire la tanto chiacchierata Big Navi?

Qualche giorno fa in una mappa personalizzata di Fortnite è stato scoperto un riferimento alle presunte Radeon RX 6000 che si vocifera possano essere commercializzate in due versioni da 12 Gb e da 16 Gb di memoria. Non rimane che attendere gli eventi programmati da AMD per saperne di più.