AMD conferma che le CPU Zen arriveranno nel 2016

di

AMD ha confermato di nuovo che il lancio dei processori Zen sarà effettuato nel 2016, in seguito ai report che annunciavano la presunta disponibilità della piattaforma AM4 per marzo del prossimo anno. Questa è la seconda volta che la casa di Sunnyvale ha affermato che l’uscita sul mercato della prossima architettura sarà a breve.

Zen rimpiazzerà gli attuali processori FX.
La comunicazione di AMD è arrivata durante la Raymond James Investors Conference da Devinder Kumar, che ha anche discusso di altri piani business per la prossima annata, che includono la stabilizzazione del settore processori e di quello relativo alle soluzioni grafiche:
“Penso che la chiave per avere successo nel 2016 sia continuare a stabilizzare i business sul computing e sulla grafica, sia per i professionisti che non, ed anche i nuovi core high-end Zen dovrebbero darci un buon margine”.

Nonostante Zen esca il prossimo anno, questa non sarà la prima architettura a trovare posto sul socket AM4, considerato che le nuove APU si prenderanno più presto i benefici dell’ultima piattaforma AMD.

L’aspettativa sulla prossima architettura cresce sempre di più. E a voi?

Quanto è interessante?
0