AMD: in arrivo un nuovo dissipatore della gamma Wraith per i Ryzen 2000

di

Secondo quanto riportato da alcuni siti, AMD dovrebbe introdurre, a fianco delle CPU Ryzen 2000, un nuovo dissipatore della gamma Wraith, battezzato Wraith Prism.

A quanto pare, con ogni probabilità sarà il successore del Wraith Max, sia a livello tecnico che estetico. Da quest'ultimo punto di vista, infatti, includerà un anello LED a singolo colore che circonderà la ventola LED RGB, e che ricreerà un effetto simile all'arcobaleno vista la varietà di colori, che però potrà essere disattivato a livello software attraverso alla modalità Dark.

Sempre a livello software, gli utenti potranno scegliere vari sistemi di raffreddamento, con altrettanti profili, a seconda delle esigenze. AMD comunque sostiene che sarà un dissipatore estremamente silenzioso, con un valore di 39 dBA.

Wraith Prism includerà un heatpipe che lavorerà a stretto contatto con l'heatspreader del processore e sarà anche in grado di offrire una compatibilità migliore con le schede madri.

Almeno al momento non è disponibile alcun tipo di informazione sul prezzo e la disponibilità. Come notato da molti utenti, però, un parametro di riferimento importante è dato dal prezzo del Wraith Max, che nel nostro paese ha un prezzo di circa 66 Euro. Probabile, quindi, che anche il Prism si aggiri su questa fascia di prezzo, probabilmente leggermente più elevato per l'effetto novità e le nuove funzioni, ma comunque non esorbitante.

AMD: in arrivo un nuovo dissipatore della gamma Wraith per i Ryzen 2000