Speciale Tech
I migliori smartphone Android top di gamma a Giugno 2022

Alberto Lala
Dopo una serie di rumor sul lancio del 5800X3D last minute, è arrivata l'ufficialità. Ora sappiamo davvero tutto sui nuovi processori Zen3 e sulla prima CPU con tecnologia AMD 3D V-Cache.
Partiamo proprio dal pezzo forte. AMD ha annunciato il prezzo del nuovo Ryzen 7 5800X3D, in arrivo il 20 aprile 2022 al prezzo di 449 dollari. Al cambio, dovrebbe trattarsi, quindi, di un competitor diretto dell'Intel Core i7-12700K.
La gamma Zen3, poi, si arricchisce di una serie di nuove CPU:
Inoltre, arrivano nuovi innesti con architettura Zen2, tra cui:
Tutte queste soluzioni, al netto del 5700X, verranno vendute con dissipatore AMD Wraith Stealth in dotazione. La disponibilità sul mercato è prevista per il 4 aprile 2022.
Manca davvero poco per la sfida decisiva tra le due filosofie. Da una parte l'architettura ibrida, dall'altra lo stacking della cache. Solo la prova sul campo saprà decretare la migliore delle due filosofie. Nel frattempo, ricordiamo che nei prossimi giorni è previsto anche il lancio di FSR 2.0, tecnologia proprietaria AMD che promette di migliorare ulteriormente le già ottime prestazioni di FidelityFX Super Resolution.
Altri contenuti per AMD Ryzen 5000
Contenuti più Letti