AMD migliora le prestazioni delle GPU per i titoli legati all'eSport come PUBG e Dota 2

di

Se siete degli appassionati di titoli votati all'eSport come Overwatch, Dota 2, PlayerUnknown's Battlegrounds vi farà piacere sapere che AMD ha migliorato le prestazioni ottenibili coi propri hardware e software con questi giochi.

La competizione nel settore degli eSport non riguarda solo i team di giocatori che si allenano intere giornate per vincere qualche prestigioso premio, ma anche - e soprattutto - le grandi case produttrici di hardware e software che tanto vorrebbero che le competizioni si giocassero con i loro sistemi. A questo proposito uno dei colossi dell'industria, ovvero AMD, ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento volto a migliorare le prestazioni ottenibili in titoli di punta dell'ambito eSport come Overwatch, Dota 2 e PlayerUnknown's Battlegrounds.

La nuova versione del Radeon Software Adrenalin Edition, targata dai numeri 18.3.1, apre le porte al famigerato Project ReSX, ovvero il Radeon eSports Experience, un programma che mette i tecnici AMD a stretto contatto con gli sviluppatori per ottimizzare al massimo le prestazioni di gioco.

Ma di quanto sono migliorate le prestazioni? Usando come base dei test un PC equipaggiato con una 8GB Radeon RX 580, Intel i7 7700K CPU (4.2GHz), 16GB DDR4-3000 Mhz e Windows 10 x64) si è riscontrato un miglioramento dell'11% nel framerate di PUBG, con risoluzione a 1080p (69.6 fps), del 3% in Overwatch a 1440p (117.9 fps) e del 6% in Dota 2 alla risoluzione di 4K (95.9 fps).

Per il momento non sappiamo ancora se quanto fatto da AMD basterà a spodestare la rivale NVIDIA, ma le premesse sono comunque ottime e l'iniziativa è lodevole. Voi cosa ne pensate?

AMD migliora le prestazioni delle GPU per i titoli legati all'eSport come PUBG e Dota 2