AMD mostra le potenzialità di RDNA2 e delle nuove librerie DirectX 12 Ultimate

di

Anche AMD ha annunciato il pieno supporto alle nuove API di Microsoft, le DirectX 12 Ultimate, pubblicando un trailer dimostrativo che mostra la potenza della nuova architettura RDNA2 sulle piattaforme di nuova generazione.

Come si legge sul comunicato ufficiale, AMD ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per sviluppare l'architettura che alimenterà le nuove schede grafiche AMD Radeon e la console Xbox Series X. Le nuove librerie grafiche Microsoft DirectX 12 Ultimate contribuiranno a spostare la grafica di gioco su un nuovo livello di fotorealismo e di fluidità grazie alle quattro caratteristiche chiave delle API: DirectX Raytracing (DXR 1.1), Variable Rate Shading, Mesh Shader e Sampler Feedback permetteranno una maggiore facilità di sviluppo e un dettaglio grafico mai visto prima.

Anche NVIDIA supporterà completamente le nuove DirectX 12 Ultimate, uniformando di fatto il linguaggio di sviluppo per la prossima generazione di videogiochi su PC e console. Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che potete trovare tutti i dettagli sulle nuove librerie Microsoft qui.