AMD offre un'esperienza audio e video innovativa in occasione del CES 2014

di

In occasione dell'International CES 2014, AMD ha mostrato una vetrina tecnologica senza precedenti. Presso lo stand AMD i partecipanti avranno modo di scoprire le più recenti novità rese possibili dai prodotti grafici e dalle APU di AMD, come l'eccezionale qualità grafica disponibile sui display con risoluzione 4K, la possibilità di giocare su un'ampia gamma di dispositivi (dai tablet alle più recenti console di gioco), per arrivare infine ai nuovi PC consumer in grado di far funzionare applicazioni sia Microsoft Windows che Google Android.

La principale attrazione AMD nel corso del CES sarà "Surround House 2: Monsters in the Orchestra", una dimostrazione di surround computing a 360 gradi che mostrerà le sorprendenti capacità messe a disposizione dalla tecnologia di AMD per offrire un'esperienza audiovisiva immersiva e interattiva, unica nel suo genere.
Ulteriori novità AMD nel corso del CES 2014 sono le seguenti:

  • "Kaveri" - la più potente APU mai realizzata da AMD. Le APU A10-7850K e A10-7700K (nome in codice "Kaveri") per desktop sono attualmente in fase di consegna e la loro disponibilità è prevista all'inizio della prossima settimana. "Kaveri" è la prima APU al mondo a includere le caratteristiche dell'Heterogeneous System Architecture (HSA), il suono immersivo reso possibile dalla tecnologia TrueAudio e le prestazioni offerte dalle API Mantle. Notebook basati su "Kaveri" saranno disponibili nella prima metà di quest'anno.
  • "Discovery Project" - Vincitore di due CES Innovations Award, il "Discovery Project" è un'innovativa soluzione basata sulla nuova APU "Mullins" realizzata per mostrare le possibilità offerte dalla tecnologia AMD. Il "Discovery Project" è in mostra nel corso del CES 2014 presso lo stand di AMD, dove si terranno sessioni dimostrative.
  • L'esperienza di Android su Windows - AMD ha annunciato, insieme a BlueStacks, una nuova soluzione in grado di portare sui tablet, sui PC 2-in-1, sui notebook e sui desktop Windows un'esperienza Android completa e ottimizzata per le nuove APU AMD di quarta generazione.
  • Mantle - il CES 2014 vedrà la prima dimostrazione pubblica di "Battlefield 4™" su un display 4K, grazie all'impiego di Mantle. Presso lo stand di AMD sarà inoltre possibile assistere a una demo di "StarSwarm" di Oxide Games' e del suo motore grafico "Nitrous", basato su Mantle.
  • Le nuove GPU AMD Radeon R9/R7/R5 M200 Series - la nuova famiglia di GPU discrete per notebook debutta in occasione del CES 2014 all'interno di sistemi realizzati da Alienware, Clevo®, Lenovo e MSI. Basate sulla premiata architettura Graphics Core Next (GCN), le nuove GPU AMD Radeon R9, R7 e R5 M200 Series offrono prestazioni grafiche di altissimo livello, oltre a un'incredibile qualità dell'immagine e al supporto per le API Mantle.