AMD presenta Radeon Pro W5700, la scheda grafica progettata per i professionisti

AMD presenta Radeon Pro W5700, la scheda grafica progettata per i professionisti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

AMD ha annunciato la nuova scheda grafica della famiglia Navi 10, la Radeon Pro W5700 progettata per esprimere le massime prestazioni in ambito workstation grazie al processo produttivo a 7 nanometri e al pieno supporto del pacchetto AMD Radeon Pro Software.

AMD Radeon Pro W5700 è la prima scheda grafica con processo produttivo a 7 nanometri sviluppata per i professionisti. Basata su architettura RDNA, la scheda è equipaggiata con 36 compute unit, 8 GB di memoria GDDR6 con una banda di 448 GB/s per una potenza che può arrivare a 8.89 TFLOPS. La Radeon Pro W5700 presenta 5 uscite display port con supporto fino a 8K e una porta USB-C. La GPU, completamente riprogettata, offre il pieno supporto al Radeon Media Engine e al Radeon Display Engine ed è compatibile con il nuovo standard PCIe 4.0.

Grazie al pacchetto AMD Radeon Pro Software, la scheda offre la piena compatibilità con AMD Remote Workstation, AMD Radeon ReLive for VR e AMD Radeon ProRender, rendendola di fatto una delle soluzioni indicate nell'ambito della progettazione grafica e del multitasking. Sul piano delle prestazioni AMD dichiara un incremento rispetto a Nvidia Quadro RTX 4000 del 4% per Solidworks e Catia e del 7% per Autodesk Maya (rilevamenti basati su SPECviewperf 13 Benchmark).

AMD Radeon Pro W5700 è disponibile da oggi e sottolinea la volontà dell'azienda di competere su più mercati, dopo la recente presentazione della nuova cpu AMD Ryzen 9 3950X e con l'impegno in ambito gaming per la nuova generazione di console PS5 e Xbox Scarlett.