AMD: le prime CPU e GPU a 7nm in arrivo al CES 2019 di Las Vegas

AMD: le prime CPU e GPU a 7nm in arrivo al CES 2019 di Las Vegas
di

Mancano ancora diversi mesi all'inizio del CES 2019 di Las Vegas, la fiera che comincerà il nuovo anno di presentazioni dedicate al mondo dell'elettronica al consumo, ma arrivano già le prime indicazioni su ciò che andranno a mostrare le varie compagnie.

E' il caso che AMD, che ha già preannunciato che nel corso dell'evento del Nevada mostrerà al mondo le prime CPU e GPU high-performance a 7 nanometri.

Ma non è tutto, perchè AMD ha anche reso noto che l'amministratore delegato e presidente, Lisa Su, terrà un keynote per mostrare al mondo i processori e le schede grafiche. A giudicare dalla roadmap trapelata e confermata al CES dello scorso anno proprio dal produttore, con ogni probabilità verranno presentate le CPU Ryzen 3rd Generation e Ryzen Threadriper 3rd Generation basate sull'architettura Zen 2 a 7 nanometri e le GPU basate sulla Vega a 7 nanometri.

AMD sostiene che "catapulterà in avanti le tecnologie di calcolo, gaming e di visione con le prime GPU e GPU a 7nm ad alte prestazioni".

La curiosità degli appassionati è tanta, ed in molti si chiedono se le nuove CPU e GPU saranno in grado di competere con le schede grafica Turing di Nvidia e le GPU di Intel.

Per le conferme di rito bisognerà attendere ancora qualche mese.

FONTE: TechRadar
Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it