AMD Radeon RX 6700 XT imminente, è ufficiale: ecco la data dell'evento

AMD Radeon RX 6700 XT imminente, è ufficiale: ecco la data dell'evento
di

L'ufficialità è finalmente arrivata: AMD si appresta a lanciare le sue ultime novità in termini di GPU, per la gioia di tutti gli appassionati del mondo PC. Tra l'altro, l'evento è essenzialmente imminente.

In particolare, stando anche a quanto riportato da The Verge e Guru3D, nonché come annunciato dalla stessa AMD su Twitter, la data da segnalare sul calendario è il 3 marzo 2021. Più precisamente, l'evento prenderà il via alle ore 17:00 italiane (11am US Eastern). Insomma, manca meno di una settimana al reveal ufficiale dell'attesa nuova scheda video della serie Radeon RX 6000, che ovviamente sarà basata sull'architettura RDNA 2.

Stando ai rumor risalenti a qualche giorno fa, che d'altronde vanno "d'accordo" con quanto emerso online nel corso delle ultime ore, tra le GPU che dovrebbero essere presenti durante l'evento troviamo la AMD Radeon RX 6700 XT. Per chi non lo sapesse, quest'ultima potrebbe puntare al gaming in 1440p, cercando di piazzarsi sul mercato a un prezzo particolarmente aggressivo.

Ovviamente è ancora tutto da vedere e durante l'evento potrebbero esserci anche altre sorprese. In ogni caso, la succitata GPU dovrebbe presentare 12GB di VRAM GDDR6, 2560 Stream Processor e 40 Core Unit. Staremo a vedere: non manca poi così tanto al 3 marzo 2021!

AMD Radeon RX 6700 XT imminente, è ufficiale: ecco la data dell'evento