AMD rilascia plug-in FSR per Unreal Engine 4: consigliati preset per sviluppatori

AMD rilascia plug-in FSR per Unreal Engine 4: consigliati preset per sviluppatori
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La nostra prova di AMD FidelityFX Super Resolution, tecnologia del team di Lisa Su dedicata all’aumento degli FPS nei videogiochi tramite upscaling, ci ha permesso di comprendere il potenziale dello strumento che ancora necessita di diffusione. A quest’ultimo proposito, AMD ha rilasciato il plugin ufficiale per Unreal Engine 4.

Come rivelato dalla stessa AMD tramite il sito GPUOpen, AMD FSR ora funziona con Unreal Engine 4.271.1 e giunge con una panoramica rapida riguardante le impostazioni consigliate per ottenere una certa qualità:

  • Ultra Quality: per questo preset, utile alla produzione di un’immagine dalla qualità pressoché pari al rendering nativo, è consigliato utilizzare l’impostazione “r.ScreenPercentage 77”;
  • Quality: questa soluzione vicina, ma non pari, al rendering nativo con aumento importante delle prestazioni prevede l’uso della stringa “r.ScreenPercentage 67”;
  • Balanced: setup bilanciato, come da nome, tra risoluzione elevata e prestazioni elevate. In questo caso è consigliato il preset “r.ScreenPercentage 59”;
  • Performance: per aumentare le prestazioni a discapito dell’effettiva fedeltà con il rendering nativo è consigliato usare il preset “r.ScreenPercentage 50”.

Il team rosso afferma, in aggiunta, che questo plugin FSR gode già del pass Contrast Adaptive Sharpening e che è possibile farlo funzionare con TAAU (Temporal Anti-Aliasing with Upsampling) tramite upscaling ibrido, rendendo così FSR un upscaler secondario. La società ha concluso spiegando che Unreal Engine 5 riceverà il suo plugin FSR compatibile nel corso dei prossimi mesi.

Sempre à propos di AMD, la società si starebbe preparando al lancio delle Radeon RX 6400 e RX 6500XT.

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