AMD, la RX 6600 XT è sempre più vicina: ecco le varianti Gigabyte

AMD, la RX 6600 XT è sempre più vicina: ecco le varianti Gigabyte
di

Se AMD ultimamente si è distinta per l'architettura RDNA2, ammettiamo che la nostra attenzione ultimamente è stata particolarmente catalizzata dalla tecnologia FidelityFX Super Resolution che mira a ridare nuova linfa ai sistemi più datati e maggiore spazio di manovra sulle soluzioni più recenti.

Mentre eravamo tutti distratti dagli incredibili risultati del nuovo algoritmo AMD, il team rosso e i suoi partner hanno continuato a lavorare alacremente anche sulle sue nuove GPU.

Oggi scopriamo infatti che Gigabyte ha sottoposto alla commissione eurasiatica EEC le sue versioni custom della nuova AMD Radeon RX 6600 XT, scheda di fascia media basata sul chip grafico Navi 23 XT che ha fatto la sua prima apparizione su sistemi notebook con la Radeon RX 6600M e nel mercato professionale con la Radeon Pro W6600.

I modelli Gigabyte al vaglio della EEC sono:

  • Gaming OC PRO (GV-R66XTGAMINGOC PRO-8GD);
  • Gaming PRO (GV-R66XTGAMING PRO-8GD);
  • Gaming (GV-R66XTGAMING-8GD);
  • Gaming OC (GV-R66XTGAMING OC-8GD);
  • Eagle OC (GV-R66XTEAGLE OC-8GD);
  • Eagle (GV-R66XTEAGLE-8GD).

Dalla documentazione emerge inoltre una ulteriore conferma sul taglio di memoria. Appare quindi definitiva la scelta di equipaggiare la AMD Radeon RX 6600XT con 8GB di memoria video GDDR6 a 16Gbps su bus a 128 bit con una larghezza di banda di 256 GB/s.

Come suggerisce la fonte, siamo davvero vicinissimi al lancio, che dovrebbe avvenire entro il mese di giugno, secondo quanto affermato dalla CEO Lisa Su.

AMD, la RX 6600 XT è sempre più vicina: ecco le varianti Gigabyte