AMD Ryzen 7000, schede madri X670 al Computex: confermato da... GIGABYTE!

AMD Ryzen 7000, schede madri X670 al Computex: confermato da... GIGABYTE!
di

Dopo gli incredibili rumor sulla nuova piattaforma che andrà a ospitare i Ryzen 7000, tra cui la possibile presenza del supporto PCIe Gen5 su chipset X670 e sull'eventuale lancio al Computex 2022, arrivano le prime conferme per vie traverse.

In un comunicato ufficiale, infatti, è stata GIGABYTE ad "annunciare" la presenza delle sue schede madri su piattaforma X670 (Aorus e AERO) alla kermesse che prenderà il via il 24 maggio 2022 a Taipei.

Nella nota del produttore, è possibile leggere che "inoltre, le prossime schede madri con socket AMD AM5, tra cui i modelli da gaming X670 delle serie Aorus XTREME, Master, Pro AX e X670 AERO D per designer saranno mostrate per la prima volta durante l'evento [...] Gli appassionati potranno scoprire qualche dettaglio sul design avanzato e sulle feature degli standard PCIe Gen5 e M.2 Gen5 sulle schede madri GIGABYTE".

Le nuove piattaforme, dunque, saranno le protagoniste assolute di questo imperdibile showcase, ricordando che l'arrivo del socket AM5 segnerà uno spartiacque nella storia recente di AMD, con il passaggio definitivo allo standard LGA e l'abbandono del vecchio PGA che prevedeva i pin direttamente applicati sul processore, avvicinandosi enormemente al tradizionale form factor delle CPU consumer Intel Core.

Per saperne di più sulla data d'uscita delle nuove CPU AMD "Raphael", suggeriamo di dare un'occhiata ai recenti rumor sulla finestra di lancio dei Ryzen 7000.