AMD scatena la potenza delle schede grafiche serie R9

di

AMD annuncia oggi AMD Radeon R9 270X e AMD Radeon R9 280X, GPU completamente riprogettate per dare il via a una nuova era del gaming iper-realistico a risoluzione UltraHD. Le schede grafiche AMD Radeon serie R9 sono rivolte ai giocatori appassionati che richiedono hardware ad alte prestazioni in grado di superare i limiti del realismo e delle performance.

Basate sulla premiata architettura Graphics Core Next (GCN), le schede grafiche AMD Radeon serie R9 possono beneficiare di un boost prestazionale grazie all'introduzione di Mantle, una tecnologia sviluppata da AMD per permettere agli sviluppatori di sfruttare a pieno i core dell'architettura GCN, sia su PC che su console. Mantle offre la possibilità di sfruttare un processo di sviluppo semplificato e i titoli sviluppati con questa tecnologia sono in grado di parlare lo stesso linguaggio dell'architettura GCN, avvantaggiandosi dell'ottimizzazione hardware e delle conseguenti rivoluzionarie prestazioni e qualità dell'immagine.
Le schede grafiche AMD Radeon serie R9 Series supportano la risoluzione UltraHD (4K) e la tecnologia Eyefinity, offrendo così ai giocatori esperienze visive di altissimo livello sia sui titoli attuali che su quelli futuri. AMD Radeon R9 270X è ideale per il gaming a risoluzione 1080p al massimo livello di dettaglio, mentre AMD Radeon R9 280X è indicata per la risoluzione 2560x1440 grazie ai suoi 3GB di memoria che permettono di gestire anche titoli impegnativi da un punto di vista grafico come il prossimo "Battlefield 4".