AMD svela la data di RDNA3: preparatevi alle Radeon RX 7000

AMD svela la data di RDNA3: preparatevi alle Radeon RX 7000
di

Quella del 20 settembre 2022 è una giornata di molteplici annunci per gli appassionati del mondo PC. Infatti, al netto del reveal della NVIDIA RTX 4090, anche AMD non ha voluto mancare all'appello. In questo contesto, è arrivato l'annuncio della data di RDNA3.

Come riportato anche da Videocardz, a rivelare quest'ultima è stato il Senior Vice President e General Manager di AMD Radeon Scott Herkelman su Twitter, che ha condiviso l'immagine "Save The Date" che potete vedere a corredo della notizia. Chiaramente, facendo riferimento all'architettura RDNA3, è stato confermato quando vedremo il lancio delle Radeon RX 7000.

La giornata da segnare sul calendario a tal proposito è quella del 3 novembre 2022, dunque mancano relativamente poche settimane. Interessante notare come AMD abbia deciso di annunciare la data a ridosso dell'evento di NVIDIA andato in scena nella giornata del 20 settembre 2022. Tra l'altro, ricordiamo che sempre in quest'ultima data è arrivato anche il reveal della lineup di processori Ryzen 7020 Series e Athlon 7020.

Inoltre, è già stata confermata la presenza di AMD al CES 2023. Insomma, Lisa Su e soci sembrano quasi voler dire di essere pronti a sfidare NVIDIA. Per il resto, potreste voler dare un'occhiata a quanto rivelato di recente nel nostro approfondimento su RDNA3 e Radeon RX 7000. Presto potremmo vederne delle belle.

AMD svela la data di RDNA3: preparatevi alle Radeon RX 7000