AMD, primo teaser per la nuova Radeon Pro: sarà la regina entry level?

AMD, primo teaser per la nuova Radeon Pro: sarà la regina entry level?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'annuncio della nuova Radeon RX 6500 XT, presentata nel corso del CES 2022 da una AMD in grande spolvero, appare chiaro come questa prima fase del 2022 sarà caratterizzata anche e soprattutto da novità nella fascia budget. Scopriamo quindi il primo teaser della nuova Radeon Pro.

Una corona con gemme incastonate, forse zaffiro, a richiamare con forza la livrea della gamma Radeon Pro. Nonostante questo regale e brevissimo teaser, le voci di corridoio non parlano affatto di una top di gamma, quindi di una regina in senso stretto.

Dovremmo, infatti, essere di fronte alla "regina" delle workstation budget, e nello specifico si parla della vociferata Radeon Pro W6400. Il video termina con una data, quella del 19 gennaio 2022, giorno in cui presumibilmente scopriremo tutti i dettagli sulla nuova GPU del team red che dovrebbe andare a rivaleggiare più o meno direttamente con la NVIDIA T600 con architettura Turing, come suggerisce la fonte.

Tuttavia, questa scheda potrebbe consentire ampi margini d'utilizzo, nonostante tutto, grazie all'architettura RDNA2, qui presumibilmente presente con un analogo della RX 6500 XT e della RX 6400, ovvero con la GPU Navi 24.

Sebbene si tratti attualmente soltanto di ipotesi, il recente passato della serie dimostra come AMD sia solita ricalcare la numerazione tra la gamma gaming e il corrispettivo professionale, come nel caso della presentazione della Radeon Pro W6600.

FONTE: videocardz
Quanto è interessante?
2