AMD: ufficiale la data di presentazione delle nuove CPU Ryzen e GPU Navi

AMD: ufficiale la data di presentazione delle nuove CPU Ryzen e GPU Navi
di

In un comunicato stampa diffuso quest'oggi, l'amministratore delegato di AMD, Lisa Su, ha annunciato che terrà un keynote di apertura al Computex 2019, in programma il 27 Maggio alle ore 10 locali (le 4 di mattina italiane). L'evento, intitolato "The Next Generation of High-Performance Computing", si focalizzerà si nuovi prodotti.

"Il Computex è una delle fiere tecnologiche più importanti a livello mondiale, e per questo sono impaziente di partecipare. Sono onorata di tenere la conferenza d'apertura quest'anno per fornire nuovi dettagli sulla prossima generazione di piattaforme e prodotti AMD in grado di garantire alte prestazioni. Con i nostri partner, vi racconteremo la storia di come le tecnologie all'avanguardia ed un ecosistema aperto stiano portando ad un punto di svolta nell'informatica e nell'innovazione del settore ed incidano positivamente su diversi mercati importanti" si legge nel comunicato firmato dalla CEO.

AMD ha anche confermato che presenterà i prodotti di nuova generazione da 7nm, inclusa la nuova serie Ryzen e Navi. Nel comunicato ovviamente non si fa alcuna menzione esplicita ai nuovi processori, ma vengono comunque citate le CPU EPYC a 7 nanometri per i datacenter e le nuove GPU basate sull'architettura Navi, "progettate per creare esperienze eccezionali per giocatori e creatori, che saranno in grado di affrontare molte delle sfide più difficili".

All'evento dovrebbero prendere parte anche "ospiti di alto profilo", che scenderanno nei dettagli e forniranno una vasta gamma di informazioni sui prodotti.