Anandtech: "i processori Apple hanno prestazioni del doppio migliori rispetto ad Android"

Anandtech: 'i processori Apple hanno prestazioni del doppio migliori rispetto ad Android'
di

L'eterna sfida tra smartphone iOS e Android va avanti ormai da anni e non ne vuole proprio sapere di finire. Questa volta, i colleghi di Anandtech hanno riscontrato, durante i loro test, che i processori di Apple hanno prestazioni del doppio migliori rispetto a quelli montati dagli smartphone del robottino verde.

In particolare, nella dettagliata recensione di Anandtech si legge quanto segue: "Il surplus di cui dispone Apple rispetto ai Soc Android è molto forte - sia in termini di prestazioni, che di efficienza energetica. I processori di Apple hanno una migliore efficienza energetica rispetto a tutti i recenti SoC Android, pur avendo un vantaggio prestazionale quasi raddoppiato".

Inoltre, AnandTech afferma che è "abbastanza sorprendente" che il nuovo chip A12 e quello appartenente alla precedente generazione (A11) si avvicinino alle prestazioni offerte dalle CPU desktop, affermando addirittura che "manca poco al sorpasso dei SoC mobili di Apple a danno delle CPU desktop più veloci in termini di prestazioni ST". Potete approfondire il resto dei test a questo link.

Insomma, la posizione dei colleghi in merito sembra essere chiara: i nuovi iPhone XS dispongono di CPU in grado di competere con quelle del mercato PC e del doppio migliori rispetto a quelle montate dagli smartphone Android.

FONTE: Anandtech
Quanto è interessante?
6
Anandtech: 'i processori Apple hanno prestazioni del doppio migliori rispetto ad Android'