Anche Acer porterà sui propri dispositivi Android le app di Microsoft

di

Microsoft sta puntando molto sul comparto mobile, non solo attraverso il proprio sistema operativo Windows Phone ma anche tramite il lancio della propria suite di applicazioni sugli ecosistemi concorrenti.

Il colosso di Redmond, di recente ha firmato degli accordi con Samsung, Sony, Dell ed Asus che prevedono l'installazione nei propri dispositivi del bundle di app Microsoft contenente Word, Excel, Outlook, Skype ed OneDrive.
Lo stesso tipo di partnership è stato firmato anche con Acer, che installerà sugli smartphone e tablet in arrivo nei negozi nella seconda metà dell'anno in corso le medesime applicazioni, ma non sono stati rivelati molti a riguardo.
Le applicazioni della suite Office per iOS ed Android hanno registrato un riscontro superiore alle aspettative: si parla di oltre 100 milioni di Download, ma chiaramente la pre-installazione sui dispositivi porta dei vantaggi importanti a Microsoft e potrebbe far crescere ulteriormente il numero di clienti, anche per i servizi a pagamento.