Anche Apple anticipa il rilascio dell'iPhone 6s?

di

Nella giornata di ieri abbiamo riportato su queste pagine la notizia riguardante la scelta di Samsung che potrebbe anticipare la presentazione del Galaxy Note 5 a Luglio per battere sul tempo Apple, ma a quanto pare il colosso di Cupertino non starà a guardare.

Alcuni rapporti provenienti dalla catena di montaggio affermano che la fabbriche sarebbero state in grado di produrre le componenti per l'Iphone 6s ed iPhone 6s Plus più rapidamente del previsto, il che potrebbe consentire ad Apple di anticipare la presentazione di questi due cellulari, e quindi anche il debutto nei negozi. Il rumor parla di un rilascio previsto già ad Agosto, ma a riguardo ancora non sono arrivate molte conferme.
Per quanto riguarda le unità ordinate, si parla di richieste da record, in quanto i due cellulari potrebbero infrangere anche i record di vendita settati dall'iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.
Le dimensioni dovrebbero restare immutate (4,7 pollici per l'iPhone 6s e 5,5 pollici per l'iPhone 6s Plus), ma i cambiamenti più importanti saranno introdotti sotto la scocca, a partire dal nuovo chip Apple A9 ed i 2 gigabye di RAM LPDDR4. La fotocamera posteriore dovrebbe invece essere da 12 megapixel, quindi il cambiamento sarà importante rispetto agli attuali 8 megapixel. Apple inoltre dovrebbe utilizzare un nuovo tipo di Alluminio che dovrebbe prevenire casi come il Bend Gate.
La presentazione al momento non è prevista per il WWDC, la conferenza nel corso del quale però sarà svelato il nuovo sistema operativo iOS 9, che ovviamente sarà incluso nei nuovi telefoni. 

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0

iPhone 6

iPhone 6
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: Disponibile
  • Prezzo: A partire da 729€
    • Caratteristiche tecniche
    • +