Anche Facebook interrompe il supporto ai dispositivi BlackBerry

di

BlackBerry perde un altro partner importante. Facebook, infatti, ha annunciato l'interruzione del supporto per la propria applicazione per tutti i dispositivi BlackBerry, il che costringerà i proprietari degli smartphone ad utilizzare la versione web del social network per accedervi.

La notizia è stata data da Lou Gazzola, Senior Marketing Manager di BlackBerry, attraverso il blog ufficiale della compagnia su cui ha affermato che “siamo estremamente delusi per la loro decisione, e lo saranno anche molti utenti che amano queste applicazione. Abbiamo combattuto per costringere WhatsApp e Facebook a cambiare idea, ma al momento la loro decisione sembra essere definitiva. Nonostante ciò, abbiamo lavorato duramente per garantire ai nostri utenti la migliore esperienza anche alla luce di questa decisione, e continueremo a cercare soluzioni alternative”.
Gazzola ha precisato che Facebook taglierà il supporto alle API Essenziali, e tutte le applicazioni di terze parti di Whatsapp e Facebook cesseranno di funzionare. Non è però chiaro quando inizierà questo processo, o se è già iniziato.