Anche Fastweb passa alla fatturazione mensile: si parte il 26 Marzo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Fastweb, come altri operatori telefonici del nostro paese, ha scelto di passare al sistema di fatturazione a 30 giorni, che diventerà operativo a partire dal prossimo 26 Marzo.

L'operatore telefonico, che ha già dato il via ad una massiccia campagna pubblicitaria con spot televisivi, ha provveduto ad informare, attraverso un post pubblicato sul sito web "che a partire dal 26 marzo per le offerte mobili ricaricabili, e dal 5 aprile per le offerte fisse e mobili in abbonamento, tutti gli importi saranno calcolati su base mensile".

I costi dell'offerta, però, non cambieranno, ma fondamentalmente il canone mensile sarà aumentato dell'8,6 percento, in quanto come fatto dagli altri operatori, anche Fastweb ha spalmato il costo precedentemente concordato su 13 mensilità, su 12. Questa pratica ha scatenato le ire dell'AGCOM, che ha annunciato questa mattina di essere al lavoro per risolvere la questione.

"Fino ad oggi, hai ricevuto il conto Fastweb con un importo pari a due canoni anticipati, equivalenti a 8 settimane. A partire dal 5 aprile, riceverai il Conto Fastweb il primo giorno di ogni mese, gratuitamente al tuo indirizzo e-mail. Potrai così avere una maggiore chiarezza e trasparenza dei costi del tuo abbonamento e non pagare più due canoni anticipati" si legge nella nota, mentre per quanto riguarda le offerte ricaricabili "dal 26 Marzo i rinnovi saranno mensili".

Importante anche la parte relativa al diritto di recesso, gli utenti infatti hanno "diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali, costi di disattivazione o restituzione degli importi relativi a promozioni già godute, a partire dal 6 marzo al 5 aprile 2018, secondo le modalità riportate nella tua Area Clienti MyFASTPage nella sezione "come posso gestire la mia offerta/chiusura abbonamento", specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.