Anche Huawei sta sviluppando un visore per la realtà virtuale

di

Huawei non guarda solo al mercato degli smartphone, in cui ha rinnovato la propria linea la settimana scorsa con il P9 e P9 Plus, ma anche alla realtà virtuale. La compagnia, infatti, starebbe lavorando su un visore per la realtà virtuale battezzato proprio Huawei VR.

Il produttore cinese sostiene che questo sia il primo visore ad offrire un campo sonoro di 360° in movimento. Il funzionamento è simile alle controparti: basta inserire nel coperchio anteriore uno smartphone compatibile, aprire l'applicazione basata sulla realtà virtuale e quindi chiudere il comparto. In questo modo si potranno guardare tutti i contenuti in maniera semplice e comoda.
E' inoltre presente anche un pannello touch, un pulsante per tornare alla schermata precedente ed i tasti per regolare il volume sul lato destro e per interfacciarsi con le app. Non sarà possibile indossare degli occhiali sotto il visore, ma la lente potrà essere regolata anche per coloro che hanno una miopia di -7,00.
In termini di specifiche, la latenza sarà di 20ms ed il campo visivo di 95°, a cui va aggiunto il filtro anti-blu per proteggere gli occhi.
Al momento del lancio, Huawei VR offrirà più di 4.000 film gratuiti e 40 giochi gratis, insieme ad oltre 350 immagini e 150 tour panoramici.
Sul prezzo e la data di lancio, però, ancora non sono disponibili informazioni. A questo punto non ci resta che aspettare l'annuncio ufficiale della compagnia cinese, che potrebbe arrivare a breve.