Anche l'analista Ming-Chi Kuo conferma: vendite dell'iPhone SE poco brillanti

di

Non sembra essere partita nel migliore dei modi la commercializzazione dell'iPhone SE, lo smartphone da 4 pollici che Apple ha presentato qualche settimana fa. Dopo alcune indiscrezioni emerse sul web, anche l'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, da sempre molto affidabile sul mondo Apple, ha confermato i rumor.

A quanto pare nel weekend di lancio del dispositivo, le vendite sarebbero state “notevolmente al di sotto dei lanci precedenti”, nonostante in Cina i pre-ordini abbiano superato quota 3,4 milioni. Lo stesso ritiene che i tempi di consegna brevi certificano proprio la bassa domanda per il dispositivo, che secondo lo stesso è “uno smartphone più piccolo di dimensioni che non offre miglioramenti significativi in termini di Form Factor o hardware”.
Tutti gli analisti sono d'accordo sul fatto che il tempismo del lancio sia stato perfetto, ma questa esitazione tra gli utenti è stata provocata dal fatto che l'iPhone SE include un design del 2012. Inoltre, molti fan di Apple stanno tenendo da parte i soldi in vista dell'iPhone 7, che probabilmente verrà lanciato a Settembre o comunque nel corso del prossimo autunno.
In prospettiva, Kuo ritiene che le spedizioni dell'iPhone non supereranno i 200 milioni nel 2016, il che vuol dire che l'SE avrà un impatto minimo sulle vendite. Nonostante ciò, però, questo potrebbe registrare un ottimo andamento in paesi in via di sviluppo, come l'India, il Brasile e la Cina.