Anche MGM lancia il suo servizio di film e serie in streaming, EpixNow

Anche MGM lancia il suo servizio di film e serie in streaming, EpixNow
di

Si chiama EpixNow e sarà la piattaforma di film e serie TV in streaming di MGM. EpixNow non ospiterà solo contenuti della MGM, attesi anche film della Paramount e Lionsgate.

Tra questi, sono stati già annunciati il franchise di Star Trek di J. J. Abram, Annihilation, Arrival, Terminator 2: Judgement Day e A Quiet Place di John Krasinski. Ovviamente il grosso dell'offerta viene dal catalogo di Epix, il canale via cavo di MGM: Berlin Station e Deep State sono alcuni dei prodotti che verranno distribuiti fin dal lancio. Per il momento dal fronte serie TV si segnalano solo prodotti di Epix, e non della più ampia offerta di proprietà intellettuali prodotte dalla MGM. Ma in futuro, chi sa.

Disponibile per il mercato americano su device Apple e Google, EpixNow viene fornito in abbonamento ad un prezzo di 5.99$ al mese.

Epix ha scelto di lanciare il servizio ora in vista della massiccia offerta di contenuti esclusivi che il canale rilascerà nel corso dell'anno, tra questi Pennyworth, prequel della saga di Batman, e Slow Burn.

È l'ennesimo tassello che si aggiunge ad un mosaico, quello del mercato di piattaforme on-demand in streaming, estremamente competitivo. Forse troppo, stando ad una ricerca uscita pochi giorni fa l'eccesso di offerta, con una moltitudine di piattaforme che offrono o si preparano ad offrire contenuti in esclusiva, sempre più consumatori stanno voltando le spalle alla legalità, tornando a piratare i contenuti.

Verosimilmente la saturazione potrebbe giocare un brutto scherzo a molte delle aziende che hanno promosso un proprio portale, con un mercato che premierà un limitato numero di player.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5