Anche Samsung rilascerà aggiornamenti mensili per i propri dispositivi Android

di

Seguendo la falsariga di Google con i Nexus, anche Samsung ha scelto di rilasciare mensilmente aggiornamenti di sicurezza per i propri dispositivi della gamma Galaxy, per permettere agli utenti di avere a disposizione l'ultima versione del software esente da bug e falle di sicurezza che potrebbero minare il corretto funzionamento degli stessi.

Samsung sta adottando un approccio diverso al mondo in cui gestisce i problemi di sicurezza, ed ha in programma di correggerli in maniera più immediata, per la precisione “regolarmente, circa una volta al mese”. Il produttore ha affermato che ha lavorato con gli operatori per correggere Android Stagefright, ovvero quella falla che consentiva agli hacker di accedere agli smartphone attraverso un MMS Video.
La società adotterà un processo simile per gli altri aggiornamenti, ed ecco perchè ha prima tastato con mano la disponibilità delle compagnie telefoniche a tenere il passo. “Dal momento che il software è costantemente sfruttato in modi nuovi, c'è bisogno di un rapido processo di sviluppo degli aggiornamenti per consegnare ai nostri smartphone patch di sicurezza che non pregiudichino il corretto funzionamento dei dispositivi” ha affermato il vice presidente esecutivo di Samsung, Don Jin Koh