Anche Samsung sarebbe interessata al settore automobilistico

di

Il settore automobilistico a quanto pare starebbe attirando molte società del settore tecnologico. E se Apple sta ormai lavorando da tempo sulla propria automobile autonoma, presto alla lista potrebbe aggiungersi anche Samsung.

La società coreana, infatti, starebbe per lanciare una nuova divisione aziendale che dovrebbe occuparsi proprio della produzione di componenti automobilistici per altre aziende, a partire dai componenti di infotaiment. Nel comunicato si legge che l'obiettivo finale è espandere il mercato delle automobili autonome. La mossa segue quella del rivale locale LG, che due anni fa ha lanciato questo ramo aziendale.
Il Wall Street Journal sottolinea che questa mossa arriva in un periodo in cui il comparto smartphone è in sofferenza, e che ha visto la sostituzione del CEO JK Shin a favore di un dirigente più giovane, nella speranza di aumentare i profitti.
Il settore automobilistico però non se la passa certo meglio, dal momento che è in sofferenza da tempo, ma le vetture senza conducente potrebbero dare nuova linfa al settore, anche grazie all'ingresso di questi importanti marchi che potrebbero ridisegnare il concetto di automobile grazie ad un'esperienza più tecnologica.