Anche Twitter sarebbe pronta a lavorare sui droni

di

A quanto pare anche Twitter sarebbe interessata al mercato dei droni. Il social network di micro blogging, infatti, ha presentato una domanda di brevetto riguardante un veicolo aereo senza nome, che descrive un drone che può postare su Twitter le proprie attività.

Gli utenti, inoltre, saranno anche in grado di controllare il veicolo con i propri messaggi per ottenere informazioni come la posizione e l'orientamento. Interpellato da CNBC, un rappresentante di Twitter ha descritto il dispositivo con due parole: Selfies Drone.
Chiaramente però come sempre sottolineiamo che si tratta di una domanda di brevetto, e quindi non vuol dire che il progetto veda la luce al cento per cento in quanto sempre più volte le aziende depositano brevetti al solo scopo di incrementare il loro portafogli.
In molti però hanno già ipotizzato una possibile integrazione con Periscope, il servizio di Twitter che consente di effettuare dirette video e che è stato lanciato qualche mese fa dalla compagnia di Jack Dorsey.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0