Anche Xiaomi sarà presente al MWC. Mi 7 in arrivo?

di

Alla lunga lista di produttori storici come Samsung e Sony, che hanno storicamente presentato al Mobile World Congress di Barcellona i propri prodotti, se ne aggiunge un altro. Quest'anno, infatti, debutterà alla fiera della città catalana Xiaomi.

Secondo quanto riportato da alcuni siti, la società asiatica potrebbe presentare il nuovo Mi 7, il prossimo dispositivo top di gamma, nel corso di una conferenza che potrebbe tenersi tra il 26 Febbraio ed il 1 Marzo, proprio nel corso del MWC.

Il sito ufficiale del Mobile World Congress conferma Xiaomi come una delle compagnie che prenderanno parte all'edizione 2018 della storica fiera. Il produttore di Shenzhen avrà anche uno stand, il 6B30 nel padiglione 6, ma non è chiaro se sarà presente in esposizione il nuovo Mi 7 o meno.

Sul dispositivo, almeno al momento non sono disponibili molte informazioni, ad eccezione dello Snapdragon 845, che come confermato da Xiaomi qualche mese sarà il SoC del dispositivo.

A parte ciò, alcuni rumor riferiscono che l'Mi 7 dovrebbe includere una funzione proprietaria di riconoscimento facciale che consentirà di sbloccare il cellulare con il viso, al posto del tradizionale scanner per le impronte digitali. L'Mi 7, a quanto pare, dovrebbe includere una tecnologia di rilevamento facciale in 3D che mapperà il viso degli utenti per sbloccare lo schermo, con il funzionamento che sarà molto simile a quello dell'iPhone X di Apple.

A livello di schermo, si parla di un display da 6 pollici OLED con aspect ratio di 18:9.