Android 12, Google al lavoro per introdurre una nuova Game Mode

Android 12, Google al lavoro per introdurre una nuova Game Mode
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver dato un'occhiata a quella che potrebbe essere la nuova grafica del sistema operativo di Google, torniamo a parlare di Android 12 e di una nuova interessante novità che il colosso di Mountain View sarebbe in procinto di lanciare nel prossimo major update.

Quello che Google sembra intenzionata a portare sui device con Android 12 Snow Cone è una Game Mode che vada a rimpiazzare il vecchio e abbandonato servizio Game Manager.

Stando a quanto riportato dalla fonte, potrebbero essere stati gli stessi partner a chiedere a Google di investire risorse in questa modalità di utilizzo degli smartphone Android. Negli ultimi anni infatti, sempre più aziende hanno lavorato per introdurre una propria visione di questa modalità con risultati spesso discordanti e profondamente diversi a seconda del brand.

Ciò su cui le aziende partner hanno insistito riguarda proprio questo aspetto della funzione Game Mode. L'implementazione di questa modalità da parte di Google potrebbe portare coerenza e standardizzazione nell'esperienza d'uso anche su dispositivi di aziende differenti.

Così come si cerca di spingere verso l'uniformità e la coerenza nei vari elementi di design, grazie all'introduzione della nuova filosofia di design Material NEXT apprezzabile nei primi screenshot di Android 12, anche sotto il profilo della funzionalità ci si aspetta che avvenga qualcosa di simile.

Un'altra interessante novità di Android 12 riguarda invece l'opzione Riduci Luminosità, che dovrebbe prendere il suo posto nella sezione delle Impostazioni Rapide della barra di notifica. Questa nuova opzione dovrebbe apportare dei miglioramenti sotto il fronte dell'Accessibilità, andando a modificare l'impatto visivo per utenti con disabilità visive.

Restiamo in attesa della prima versione beta, la cui uscita dovrebbe essere ormai prossima.