Android 5.0 Lollipop: crash inferiori ad iOS 8

di

A quanto pare le modifiche apportate da Google in Android 5.0 Lollipop non si limiterebbero esclusivamente all'interfaccia grafica Material Design ed alle nuove funzioni i introdotte, ma anche alla stabilità del sistema operativo e le impostazioni. Un recente rapporto pubblicato sul web, infatti, promuove a pieni voti il lavoro portato avanti dal colosso dei motori di ricerca, che avrebbe reso l'os molto più stabile rispetto al passato e meno soggetto a crash.

Il report mette a confronto Lollipop con l'ultima versione della creature di Apple, iOS 8. Il tasso di crash di Android 5.0 si attesterebbe sul 2%, mentre quello di iOS 8 al 2,2%. La differenza è minima, visto che non c'è nemmeno un punto percentuale che separa il robottino verde dal principale concorrente, ma dimostra comunque come le indiscrezioni che volevano iOS 8 meno stabile su iOS 7 siano vere.
Si è infatti passati dal 2,6% di Lollipop e l'1,9% di iOS 7 a questi dati, segno che la tendenza starebbe cambiando. Ma i problemi di iOS 8 non li scopriamo certo oggi, ed anche Apple ne è a conoscenza dal momento che è stata costretta a rilasciare diversi bug fix per migliorare le prestazioni.