Android 7.0 avrebbe provocato danni permanenti ad alcuni Nexus 5X

di

Google ha da poco iniziato il rilascio di Android 7.0 Nougat sul Nexus 5X, ma a quanto pare l’installazione dell’update starebbe provocando non pochi problemi, come segnalato da molti utenti che starebbero lamentando freezer e riavvii completamente casuali.

Google è a conoscenza del problema, ed almeno al momento non ha specificato se ha intenzione di rilasciare un aggiornamento o meno.
Un rappresentante della compagnia ha affermato quanto segue: “siamo consapevoli dei problemi riscontrati da un numero ristretto di utenti sul Nexus 5X. Stiamo continuando ad indagare sulla situazione, ma possiamo confermare che si tratta di un problema hardware. Invitiamo tutti coloro che stanno lamentando questo problema a rivolgersi al proprio rivenditore o rivolgersi alla garanzia. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza”.
I consigli più diffusi sul web sono di svuotare la cache, effettuare un rese alle impostazioni di fabbrica ed avviare il dispositivo in modalità provvisoria, ma anche in questo caso la situazione non sarebbe cambiata.