Android 7.1 Beta in arrivo sui Nexus questo mese

di

Google ha da poco annunciato che ha intenzione di rilasciare una developer preview pubblica di Android 7.1, il primo major update per Nougat, entro la fine del mese. La versione beta sarà disponibile prima sul Nexus 6P, 5X e Pixel C tablet, mentre i Pixel e Pixel XL, i nuovi smartphone di Google, ce l’avranno già preinstallata.

Oltre ad Android Nougat 7.1, gli smartphone Pixel otterranno anche delle funzionalità esclusive, come Google Assistant, la Pixel Camera, Pixel Launcher ed un servizio di supporto 24/7, che non saranno disponibili nella versione base di Android.
Il motore di ricerca inoltre ha rivelato che continuerà a supportare i Nexus attraverso degli aggiornamenti software, ma questi non riceveranno prima di altri smartphone gli update.
Tra le principali novità incluse in Android 7.1 troviamo la modalità notte, ovvero la risposta di Android al Night Shift di. iOS, il supporto DayDream VR ed ottimizzazioni al touch e la reattività. Gli sviluppatori inoltre possono anche aggiungere delle scorciatoie per le loro app di Android, per aprirle direttamente dalla schermata iniziale.