Android Auto: con il prossimo aggiornamento novità per WhatsApp e lettore musicale

Android Auto: con il prossimo aggiornamento novità per WhatsApp e lettore musicale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nei prossimi giorni Google rilascerà un aggiornamento per Android Auto dedicato al miglioramento dell’interfaccia grafica, in modo da ridurre al minimo le distrazioni per il guidatore. Le principali modifiche riguarderanno la riproduzione della musica e le notifiche dei programmi di messaggistica.

Le modifiche al lettore musicale riguarderanno sostanzialmente l’aspetto grafico: la copertina dell’album che si sta ascoltando verrà visualizzata sullo sfondo con un effetto di sfocatura e verrà aggiunta una miniatura della stessa vicino al titolo della canzone. E’ stato, inoltre, aggiunto un tema nero alla pagina degli elenchi. Infine, verranno potenziate le funzioni di ricerca effettuate tramite Assistente Google.

La novità più interessante è, però, quella riguardante le app di messaggistica. Con la nuova release di Android Auto, infatti, sarà possibile avere un’anteprima dei messaggi in arrivo, WhatsApp compreso, a patto che il veicolo sia fermo. Questa funzione sarà disabilitata di default e andrà attivata nel menu impostazioni.

Come sempre, quando disponibile, sarà possibile scaricare l’aggiornamento dal Play Store.