Android e iPhone sempre più leader in America secondo Nielsen.

di

Secondo l'ultimo rapporto Nielsen ben il 29.7% degli utenti di telefonia mobile negli Stati Uniti possiede uno smartphone (il restante 70% va ancora in giro con telefonini "featured phone" dotati di sistemi operativi meno complessi e decisamente meno costosi). Di questo 29.7% il 27.9% sono iPhones, il 27.4% sono BlackBerry, il 22.7% sono device Android. Windows Mobile, Symbian, Linux e Palm si dividono il restante 22% del mercato.

I dati sono molto diversi rispetto a quanto riportato all'inizio del 2010: iPhone (stabile) deteneva il 28% del mercato, il BlackBerry addirittura il 35% e mostra un calo preoccupante, con Windows Mobile che si assestava intorno al 19%.
E' evidente come il grande vincitore del 2010 sia Android, che passa dal 9% al 22.7%: una crescita a dir poco straordinaria.
Andando a curiosare ulteriormente tra i dati si scopre come Apple e Google siano gli oggetti del desiderio del momento da parte di utenti non ancora passati al lato "costoso" della forza (gli smartphone). Alla domanda "quale tipo di smartphone vorresti acquistare dopo il tuo telefono l'attuale?" il 30% ha risposto un iPhone, il 28% un telefono Android, e solo il 13% si è detto interessato ad un modello BlackBerry.
Questi dati non fanno che confermare le nostre analisi sul mercato dei mobileOs che abbiamo pubblicato qualche settimana fa. Se volete dare un'occhiata più approfondita alle analisi Nielsen, cliccate qui.

FONTE: blog.nielsen.com
Quanto è interessante?
0
Android e iPhone sempre più leader in America secondo Nielsen.