Android ha permesso a Google di guadagnare 22 miliardi di Dollari

di

Un avvocato di Oracle, nel corso di un procedimento giudiziario contro Google, ha rivelato un interessante informazioni sulla piattaforma mobile del gigante del web.

Annett Hurst, questo il nome del legale, infatti, ha affermato che Android ha generato 31 miliardi di Dollari di fatturato, per un totale di 22 miliardi di Dollari di profitto da quando è stato lanciato. Il sistema operativo mobile, ormai divenuto una vera e propria gallina dalle uova d'oro, ha avuto sul bilancio un impatto maggiore anche rispetto agli annunci pubblicitari e le entrate del Play Store.
Immediata è arrivata la risposta del gigante del web, che prima d'ora aveva sempre tenuto questi dati top secreto. L'azienda, nell'affermare che l'avvocato ha ottenuto queste informazioni attraverso alcuni documenti segreti, ha chiesto al giudice di sigillare la trascrizione in quanto si tratta di “dati finanziari non pubblici che sono molto sensibili, la cui comunicazione al pubblico potrebbe avere effetti negativi significativi sul business di Google”.