Android in arrivo su Alfa Romeo Stelvio, Giulia, Giulietta e MiTo nel 2018

di

Android ha confermato attraverso il proprio sito web l’arrivo del sistema operativo su una vasta gamma di vetture già a partire dal prossimo anno.

Android Auto sarà compatibile con Giulietta, MiTo, Giulia e Stelvio a partire dal 2018, ma almeno al momento ancora non è stata resa nota alcuna data di lancio.

Il sistema del motore di ricerca, per chi non lo conoscesse, permette al conducente di accedere ad una vasta gamma di funzionalità hands-on, tra cui le mappe, le chiamate, gli SMS e tanto altro.

Su alcune vetture del gruppo italiano Android Auto è già disponibile. Ad esempio, di recente è arrivato sulla Fiat 500X, e da tempo era stato lanciato su 500, 500L e Tipo.

Una buona notizia per i possessori delle vetture in questione, che finalmente potranno fare affidamento sul sistema di infotainment del gigante di Mountain View, lanciato ormai qualche anno fa e che mira proprio ad aumentare la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti provocati dalle distrazioni dovute all'utilizzo di cellulari.