Android: in arrivo cambiamenti ai pulsanti nella barra di navigazione | Rumor

di

Android N potrebbe portare una grossa nuovità per ciò che riguarda la barra di navigazione classica presente sui terminali Nexus. Ad usufruire del restyling dovrebbero essere i prossimi dispositivi di Google (nome in codice "Marlin" e "Sailfish"), e probabilmente tutti quelli in commercio che riceveranno il prossimo aggiornamento di Android.

Il design rinnovato presenta tasti bianchi su sfondo nero, con il pulsante "Home" rappresentato da un cerchio colorato nei punti cardinali con le tinte caratteristiche del marchio Google. Proprio questa particolare struttura, servirebbe ad anticipare una nuova animazione dello stesso tasto, probabilmente legata al servizio "Google Now On Tap" (Google Now Ovunque, in italiano) ed alla pubblicizzazione dello stesso.

Rispetto all'affidabilità della fonte, il sito che riporta l'indiscrezione, assegna un 7 su 10 paragonando quello di oggi con altri rumor ricevuti sempre dallo stesso insider.

Ricordiamo che Google Now On Tap permette, previa la pressione prolungata del tasto centrale degli smartphone Android aggiornati a Marshmallow, di effettuare ricerche contestuali sulla pagina che mostra il display in quel momento, sia essa una conversazione WhatsApp od altro.

Quanto è interessante?
0
Android: in arrivo cambiamenti ai pulsanti nella barra di navigazione | Rumor