Android: la frammentazione ed i problemi di sicurezza avrebbero frenato la difussione enterprise

di

Uno dei difetti principali che assale l'ecosistema Android è rappresentato dalla frammentazione: sebbene Google stia facendo di tutto per cercare di affrontare questo problema, la frammentazione è ancora troppo elevata per quello che è comunque il principale sistema operativo mobile al mondo. A ciò bisogna anche aggiungere il fatto che negli ultimi tempi il robottino verde è stato al centro di molte polemiche a causa della scarsa sicurezza di alcune release: in particolare in Jelly Bean sarebbe stata trovata una falla.

Un rappresentante dei una compagnia ha rivelato ad ITWire che la sua azienda ha preferito puntare su smartphone e tablet che fanno parte di altri ecosistemi, come iOS e Windows Phone piuttosto che su Android in quanto dando in dotazione ai dipendenti questi ultimi i gestori dovrebbero affrontare diversi problemi sia di sicurezza che appunto di frammentazione, il che potrebbe non rendere compatibili alcune applicazioni.
E' probabile che questa strategia sia stata adottata anche da altre società, ed il tutto spiegherebbe il perchè della scarsa diffusione in ambito aziendale del sistema operativo. 

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0