Android: la prossima versione si chiamerà Nutella?

di

Lo scorso mese di Maggio, Google ha annunciato che il nome della prossima versione di Android sarà deciso attraverso una sorta di consultazione pubblica, dal momento che gli utenti saranno in grado di suggerire al motore di ricerca il nome da dare all'OS.

Hiroshi Lockheimer, vice presidente senior di Android, Chrome OS e Play Store, attraverso un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale presente sul social network di micro blogging ha fatto capire che attualmente solo un nome è in lizza: Nutella. Non è la prima volta che l'importante dirigente parla della denominazione di Android N, e non è nemmeno la prima volta che Lockheimer cita la Nutella, dal momento che anche qualche mese fa, prima della presentazione ufficiale, aveva lasciato presagire qualcosa del genere.
La Nutella è un marchio conosciuto in tutto il mondo ed, al pari di KitKat, potrebbe entrare a far parte del nome dell'OS mobile più diffuso al mondo. Per le conferme di rito, però, bisognerà ancora attendere qualche mese.