Android Lollipop presente sul 5,4% dei dispositivi

di

Come di consueto ad inizio mese, Google ha rilasciato i dati relativi alla distribuzione di Android a livello mondiale. Nel mese di Marzo ha continuato la propria marcia Android Lollipop: la quinta versione del robottino verde del colosso dei motori di ricerca, infatti, è ora presente sul 5,4%, una percentuale che interessa sia la prima release (la 5.0) che la seconda (la 5.1), ancora in fase di rilascio su molti dispositivi.

C'è però da tenere conto del fatto che sono comunque dati che non tengono conto dei due principali top di gamma, l'HTC One M9 ed il Galaxy S6, che ancora non hanno raggiunto i negozi.
Guardando in generale all'ecosistema, si può notare come molti clienti abbiano aggiornato i loro dispositivi a versioni più recenti da Gingerbread, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean, con quest'ultimo che è calato quasi del 2% a favore di KitKat e Lollipop.
Sarà però interessante vedere i dati del prossimo mese, che incorporeranno anche le attivazioni dei nuovi S6, Galaxy S6 Edge e l'One M9