Android M è internamente noto come Macadamia Nut Cookie?

di

Tra poco più di tre giorni prenderà ufficialmente il via il Google I/O 2015, l'attesa conferenza per sviluppatori nel corso del quale il colosso di Mountain View presenterà, tra le altre cose, la nuova versione del proprio sistema operativo mobile, noto internamente come Android M.

Secondo alcuni utenti che hanno scovato il codice AOSP, l'OS sarebbe internamente noto come “Macadamia Nut Cookie” o “MNC” , che probabilmente non sarà il nome finale che darà Google all'aggiornamento. I più attenti osservatori, infatti, ricorderanno che inizialmente KitKat era stato battezzato Key Lime Pie, mentre a Lollipop era stato dato il nome Lemon Meringue Pie. Google ha sempre puntato su nomi composti da un solo sostantivo, anche per permettere agli utenti di ricordarli meglio, ed è improbabile che Android M rompa quella che ormai è diventata una sorta di tradizione.
Inoltre, sempre durante la conferenza, molto probabilmente Big G non rivelerà il nome completo dell'aggiornamento, che sarà noto semplicemente come “Android M” fin quando non verrà rilasciato.