Adesso online
Injustice 2
Adesso online
SchiacciSempre prova in live le Tartarughe Ninja

Android Oreo è presente sull'1% dei dispositivi Android attivi a livello mondiale

di
Come di consueto ad inizio mese, Google ha rilasciato i dati relativi alla distribuzione di Android a livello mondiale registrati nel mese precedente di Gennaio. La novità sono estremamente importanti, sebbene comunque guardando i dati sembrerebbero disastrose vista la frammentazione che da sempre ha attanagliato il sistema operativo mobile.

Google, infatti, nel rilasciare i dati ha annunciato che Oreo, l'ultima versione dell'OS, ha superato quota 1 per cento a livello mondiale, il che riprende quanto fatto da Nougat esattamente un anno fa.

A quanto pare, Android Oreo è ora presente sull'1,1 per cento dei dispositivi, mentre Nougat è sul 28.6 per cento. Resta ancora molto popolare Marshmallow, che detiene una quota di mercato del 28,1 per cento, seguito da Lollipop al 24.6 per cento.

Sebbene sia stato rilasciato poco più di quattro anni fa, anche KitKat continua ad essere tra le versioni più popolari, con una quota di mercato del 12 per cento, mentre Jelly Bean, Ice Cream Sandwich e Gingerbread sono le meno usate con quote rispettivamente del 5, 0,4 e 0,3 per cento.

I dati in questione sono stati raccolti direttamente dal Play Store per un periodo di tempo di sette giorni che si è concluso il 5 Febbraio. Google nella lista non ha incluso anche le versioni precedenti di Android, che pur essendo ancora presenti sul mercato, detengono una quota inferiore allo 0,1 per cento.

La situazione di Oreo potrebbe cambiare ulteriormente nel corso dei prossimi mesi, quando arriveranno sul mercato i top di gamma 2018 che lo includeranno di default.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
3
Android Oreo è presente sull'1% dei dispositivi Android attivi a livello mondiale