Android P è molto vicino: la Developer Preview è praticamente finita!

di
Il Google I/O 2018, che dovrebbe essere luogo di presentazione di Android P, è previsto per la seconda settimana di maggio, ma oggi veniamo a conoscenza del fatto che lo sviluppo della prima Developer Preview è praticamente completato.

Infatti, Mishaal Rahman, caporedattore di XDA, ha condiviso tramite Twitter la sua scoperta: un recente commit riguardante proprio la Developer Preview della prossima major release del robottino verde, che sembra avere il motto: "Il futuro è adesso (edizione 2018)". Non ci sono dubbi: fino a qualche tempo fa il thread in questione possedeva i tag "Android P" e "DP1" e riferimenti alle API di livello 28 .

Interessante anche la possibile data di rilascio della prima Developer Preview della nuova versione del robottino verde, che si vocifera essere il prossimo 14 marzo 2018. Un giorno che potrebbe sembrare casuale, se non fosse che "trasformato" in formato USA diventa 3/14, con ovvio riferimento al Pi greco. L'uscita della versione finale, invece, dovrebbe avvenire, come al solito, in occasione del Google I/O. Insomma, Google sembra non smentirsi mai in quanto a "indovinelli". Non ci resta che attendere qualche settimana. Nel frattempo, a ottobre 2017 la diffusione di Android Oreo era ancora al 0,2%, un valore non di certo confortante.

FONTE: PocketNow
Quanto è interessante?
2
Android P è molto vicino: la Developer Preview è praticamente finita!