Su Android TV spuntano delle pubblicità sponsorizzate da Google

Su Android TV spuntano delle pubblicità sponsorizzate da Google
di

L'aggiornamento del proprio dispositivo, la maggior parte delle volte, è un evento molto gradito dalla maggior parte dell'utenza, ma in qualche caso può essere controproducente.

Recentemente dei possessori di Android TV, specialmente in alcuni modelli Sony, hanno trovato dei contenuti sponsorizzati all'interno della loro televisione. Addirittura su Reddit è stato aperto un topic che parla di questo problema, riscontrato da tantissime altre persone.

Sony non c'entra però nulla con la pubblicità in questione, facendo notare attraverso una pagina di supporto, che questa situazione indesiderata è stata causata da Google. Attualmente non c'è un modo per disattivare questi annunci pubblicitari, la stessa compagnia giapponese consiglia di creare un nuovo profilo con delle restrizioni, in cui verranno mostrate solamente le applicazioni che interessano all'utente.

Nonostante alcuni credono si tratti di un bug di Google, la compagnia ha affermato in passato, attraverso una dichiarazione rilasciata a XDA-Developers che: "Android TV è impegnata a ottimizzare e personalizzare l'esperienza di intrattenimento a casa. Mentre si esplorano nuove opportunità per coinvolgere l'utenza, stiamo eseguendo un programma che fa emergere contenuti sponsorizzati sulla schermata iniziale dell'Android TV."