Android vuole essere un punto di riferimento anche per il mercato corporate

di

Con più di 300.000 terminali attivati al giorno, Android sta diventando davvero un potenza mondiale nel mercato consumer. Lo stesso però, non si può dire del mercato corporate, ovvero quella fetta di utenza professionale (manager, imprenditori e professionisti) che ancora non si fida molto del sistema operativo made in Google. Ed è proprio per intercettare anche questa utenza che Mountain View sta lavorando duramente per rendere Android più sicuro e appetibile. Al momento sono stati fatti tre passi importanti. Primo: una versione aggiornata di Google Apps Device Policy consente, in caso di smarrimento del terminale, di visualizzarlo su di una mappa, reimpostare il PIN, bloccarlo oppure chiamarlo tramite la pagina web dedicata My Devices.

Secondo: gli amministratori di Apps ora hanno a disposizione un'opzione nel pannello di controllo per "crittografare i dati sulle periferiche", che includono la richiesta di archiviazione crittografata su Android 3.0 su tablet. Terzo: Google Apps Lookup agisce come una sorta di blackbook interno consentendo agli utenti di scorrere agilmente tra i contatti e mettersi facilmente in contatto con loro attraverso vari canali. Dite che è abbastanza per attirare l'attenzione dei top manager?

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Android vuole essere un punto di riferimento anche per il mercato corporate