Android Wear 2.0 si concentrerà sulla messaggistica, customizzazione e fitness

di

Google ha anche annunciato la nuova versione del proprio sistema operativo indossabile, Android Wear, che arriva sul mercato con una veste riprogettata ed un focus sulla personalizzazione dei quadranti, il fitness e la messaggistica.

Gli utenti, dopo l'installazione, infatti, potranno personalizzare qualsiasi quadrante dell'orologio per mostrare le informazioni dalle applicazioni desiderate. Per esempio, si potrà mostrare un tracker calorico da un'app per il fitness.
Il nuovo software include anche degli strumenti di messaggistica: è presente la risposta intelligente che si basa sull'IA, una modalità di riconoscimento della scrittura ed anche una tastiera touchscreen.
Google sta anche lavorando su alcuni modi per assicurarsi che non sia necessario il telefono in ogni momento, ad esempio quando di fanno delle escursioni. Android Wear 2.0 permetterà di trasmettere musica da applicazioni come Spotify, il tutto standalone e senza la necessità di effettuare la sincronizzazione dallo smartphone.
Maggiori informazioni saranno disponibili già oggi, nel corso delle sessioni di sviluppo dedicate. La Developer Preview, intanto, è già disponibile per il download per l'Huawei Watch e la seconda generazione dell'LG Watch Urbane.