Android Wear: al via il rollout della versione 5.1.1

di

Quello che è stato universalmente definito come l'aggiornamento per Android Wear più importante della sua storia, è finalmente disponibile per il download.

Google, infatti, nella tarda serata di ieri ha affermato che il rilascio di Android 5.1.1 per gli smartwatch basati sulla propria piattaforma indossabile è ormai imminente. Android Policy ha addirittura riportato le segnalazioni di molti proprietari di LG G Watch e G Watch R che avrebbero già installato l'atteso update che, come abbiamo già affermato in precedenza, aggiunge alcune nuove funzionalità, come il supporto WiFi, una nuova gamma di gesture e la possibilità di disegnare le emoticon.
Tuttavia non tutti gli smartwatch potranno godere del supporto WiFi, dal momento che molti produttori hanno scelto di non includere nei dispositivi il chip di connettività. Attualmente solo l'Urbane, il Moto 360, Sony Smartwatch 3 e Samsung Gear Live sono in grado di far girare questa funzione.
Il rilascio di questo pacchetto avviene a poche ore dalla distribuzione da parte di Apple del primo aggiornamento per l'Apple Watch

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0