Andy Rubin: Essential sarà presentato oggi nel corso della Code Conference?

di

Dallo scorso mese di Gennaio, sul web sono presenti rumor su Essential, lo smartphone di fascia alta di Andy Rubin che dovrebbe essere caratterizzato dalla quasi totale assenza di cornici e da caratteristiche che lo andranno a mettere in diretta concorrenza con il Pixel di Google e l’iPhone di Apple.

Ad alimentare ulteriormente la curiosità degli utenti ci ha pensato il fatto che Andy Rubin è il padre di Android, il che ha alimentato ulteriormente la curiosità dei fan. Secondo quanto riferito da alcuni siti, la presentazione ufficiale potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, nel corso dell’intervento che Rubin terrà alla Code Conference di Recode.
Essential, questo il nome dello smartphone, dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con Snapdragon 835, CPU da 2,2 GHz octa-core, GPU Adreno 540, 4 gigabyte di RAM e 16 gigabyte di storage interno nativo. Il comparto fotografico sarà composto da una lente posteriore da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel, mentre come sistema operativo troveremo Android 7.0.